"Demeter - Il risveglio di Dracula": trailer italiano e trama
Ci sono voluti 20 anni prima che il film horror diretto da André Øvredal diventasse realtà
Demeter - Il risveglio di Dracula - The Last Voyage of the Demeter è rimasto bloccato nel "development hell" per circa 20 anni, passando attraverso diversi registi e attori prima di riuscire a dare vita alla sceneggiatura originale di Bragi Schut Jr. La storia è nota agli appassionati, e l'avventura horror in alto mare è raccontata attraverso i diari del capitano della nave.
Con i destini già scritti dei personaggi viene naturale domandarsi se l'adattamento sarà in grado di riservare almeno qualche sorpresa. Fortunatamente il regista André Øvredal e lo sceneggiatore Zak Olkewicz hanno deciso di concentrarsi più sul viaggio che sulla destinazione, facendo evidentemente il possibile per provocare scariche di adrenalina.
La nave mercantile Demeter viene noleggiata per trasportare un carico privato dalla Carpathia a Londra. Il medico britannico Henry Clemens (Corey Hawkins) si guadagna un posto a bordo con il dispiacere del primo ufficiale Wojchek (David Dastmalchian), dopo aver salvato Toby (Woody Norman), nipote del capitano Eliot (Liam Cunningham) da un terribile incidente. Mentre il Capitano e suo nipote apprezzano Clemens, il resto dell'equipaggio non lo vede di buon occhio.
Le tensioni si acuiscono con la scoperta della clandestina Anna (Aisling Franciosi), trovata priva di sensi e prossima alla morte. Ma la sfortuna di una donna a bordo è nulla di fronte alla minaccia disumana niente meno che di Dracula (Javier Botet), pronto a fare scempio dell'equipaggio. Nelle sale italiane dal 10 agosto.