Demon Tides, annunciato il platform 3D "espressivo" dagli autori di Demon Turf

In uscita su Steam nel 2025

di Jacopo Retrosi

Gli sviluppatori di Fabraz hanno annunciato Demon Tides, un nuovo platform 3D in chiave open world, fino ad ora conosciuto come "Project Tides". Sequel diretto di Demon Turf e Demon Turf: Neon Splash dagli stessi autori, il titolo abbandona la veste grafica fortemente stilizzata dei suoi predecessori, caratterizzata da modelli ed effetti 2D in ambienti low-poly 3D, per abbracciare un nuovo engine interamente tridimensionale. Il suo debutto è previsto nel corso del 2025 su PC tramite Steam.

Fabraz descrive Demon Tides come un platform "espressivo", nel senso che i giocatori potranno raggiungere la meta di turno e superare gli ostacoli in una miriade di modi differenti, esprimendo per l'appunto la propria abilità e la propria creatività tramite un sistema di movimento ricco di opzioni e personalizzabile come meglio si crede, con oltre 50 talismani grazie ai quali espandere e raffinare il proprio kit logistico all'interno dei livelli di gioco.

La storia prende atto dopo i primi due Demon Turf, ma il team di sviluppo ha assicurato che non sarà affatto necessario recuperarli per apprezzare il nuovo background narrativo. Gli amanti delle speedrun potranno infine mettersi alla prova sfidando i fantasmi di altri giocatori in una modalità multiplayer asincrona. A voi il trailer dell'annuncio.

Demon Tides - Il trailer dell'annuncio