Denuvo apre un canale Discord, ma lo chiude subito per gli insulti
Il team dietro all'impopolare sistema di protezione viene travolto dall'odio della rete
Se dovessimo stilare una classifica delle cose più odiate nel mondo dei video game, siamo abbastanza certi che Denuvo conquisterebbe una posizione piuttosto alta nella graduatoria. Questo sistema atto a prevenire la manomissione del software è stato accusato in innumerevoli occasioni di incidere negativamente sulle performance dei giochi che lo hanno adottato e in alcuni casi, come in quello di Resident Evil: Village, le copie piratate (senza Denuvo) per assurdo giravano sensibilmente meglio di quelle legali (con Denuvo).
La triste storia del Discord di Denuvo
Nonostante la pessima reputazione, qualcuno nel team di Denuvo ha pensato che fosse una buona idea aprire un canale diretto con gli utenti e lo scorso 15 ottobre è stato così inaugurato un apposito server Discord. Peccato però che nei due giorni successivi si siano iscritte al canale circa 2.000 persone e la maggior parte ha ricoperto di improperi Denuvo. Il team, soverchiato dall'ondata di insulti, ha sospeso temporaneamente l'esperimento.
Il team di Denuvo non si dà ancora per vinto: il server Discord dovrebbe tornare pienamente operativo da domani e dovrebbero essere stati adottati degli accorgimenti per prevenire una nuova esplosione di odio. Staremo a vedere come si evolve la situazione.
5/8
— Denuvo by Irdeto (@gamingatdenuvo) October 15, 2024
Starting today and for the following 2 months, we would like nothing more than to give you a platform to express your queries and receive the answers you have deserved all along. Please, welcome to our Discord server: https://t.co/6OnyS87mbf