Denzel Washington corteggiato dall'MCU come villain

Un potente essere interdimensionale che nel recente passato è già stato impersonato niente meno che da Benedict Cumberbatch

di Claudio Pofi

Circolano nuove informazioni su un'imminente aggiunta al Marvel Cinematic Universe che potrebbe cambiare completamente la percezione di uno dei cattivi più iconici. Voci dicono che Denzel Washington è stato contattato per interpretare Dormammu in Doctor Strange 3.

Dormammu ha fatto una fugace apparizione nel primo film di Doctor Strange del 2016, lasciando molti fan Marvel a desiderare di più. Mads Mikkelsen aveva assunto il ruolo di Kaecilius come antagonista principale del film, mentre Dormammu è un essere interdimensionale estremamente potente che si è rivelato solo alla fine: lo stesso Benedict Cumberbatch - Doctor Strange ha prestato la sua voce e il suo volto al personaggio. Il risultato è stata una versione sullo schermo che non ha soddisfatto, presentato principalmente come un volto gigante nella Dimensione Oscura.

La notizia che Denzel Washington potrebbe assumere il ruolo di Dormammu suggerisce un approccio completamente nuovo ed emozionante al personaggio.

Considerando la scena mid-credits di Doctor Strange nel Multiverso della follia (2022), in cui Charlize Theron appare nei panni di Clea, la figlia di Dormammu nei fumetti, la trama potrebbe essere impostata per un'esplorazione più profonda della Dimensione Oscura e del suo sovrano, ciò condurrebbe verso una rappresentazione più umana e complessa di Dormammu. Per ora Doctor Strange 3 non è ancora stato confermato ufficialmente, ma è lecito immaginare una futura produzione.