Desmond Miles deve finire entro il 2012

di Tommaso Alisonno

Chi conosce la saga di Assassin's Creed e il periodo in cui si svolge la storia del protagonista Desmond Miles, sa che essa ruota intorno alla fine del mondo, secondo la profezia dei Maya. Siccome questa dovrebbe avvenire nel Dicembre del 2012... é rimasto un anno per mettersi in pari.


E' a grandi linee quello che ha detto Alexandre Amancio di Ubisoft ai microfoni di Eurogamer, spiegando perché la saga di Desmond debba terminare entro questa data: "In Assassin's Creed abbiamo piazzato una timeline che prevedesse la fine del mondo nel 2012. Questa si sta avvicinando velocemente, e la storia che dobbiamo raccontare, dobbiamo raccontarla ovviamente prima che arriviamo a quel punto. Sarebbe stupido da parte nostra centrare un gioco su una semi-realtà e poi avere una conclusione che si svolge dopo quella data nel mondo reale."


Amancio ha anche specificato che se il Brand di Assassin's Creed andrà avanti dopo il "terzo" capitolo numerato, a questo punto ipotizzabile per il 2012, lo farà senza Desmond.


Assassin's Creed Revelations, quarto episodio della saga e terzo incentrato sulla figura di Ezio Auditore, arriverà sugli scaffali a Novembre.