Destiny 2 ci mostra i contenuti futuri con un trailer

La narrazione di Destiny 2 si sposta su episodi indipendenti

di Davide Tognon

Il franchise di Destiny compirà 10 anni il prossimo settembre e ha recentemente raggiunto il suo culmine con l'espansione La Forma Ultima (The Final Shape). Conclusa la battaglia con il Testimone, come proseguirà? Per il futuro, Bungie ha intenzione di raccontarci gli Episodi, ovvero storie indipendenti che accrescono la lore di Destiny 2. Un elemento centrale degli episodi saranno gli Eco, oggetti potentissimi che sono stati prodotti dalla lotta fra luce e oscurità e si sono sparpagliati per l'universo, con effetti imprevedibili.


Gli episodi di Destiny 2

  • Echi - Il primo episodio porterà i giocatori sul pianeta Nessus, che è stato trasformato dall'arrivo di un Eco. Sul pianeta i Vex hanno cominciato a comportarsi in maniera strana e naturalmente ci sarà un nuovo nemico, con capacità mai viste prima.
  • Redivivo - Il secondo episodio, dai toni dark fantasy, riguarderà i caduti, che non hanno più una casa e la cercano da qualche parte nell'universo. Una vecchia conoscenza della saga, Fikrul, entrerà in possesso di un Eco e proverà a costituire un esercito oscuro.
  • Eresie - Il terzo episodio sconvolgerà lo status quo delle divinità dell'alveare, che verranno messe alla prova. Verrà scoperta una nuova, inquietante forza e i giocatori faranno ritorno sull'Astrocorazzata.

Il viaggio di Destiny proseguirà anche dopo questi tre Episodi. In proposito, Bungie ha condiviso un messaggio criptico, "Nome in codice Frontiere".


Il trailer di Destiny 2 "Il viaggio continua"