Destiny: stasera il primo trailer, nuovi artwork e sound

di Simone Azzarello

Dopo avere creato una delle saghe più conosciute e apprezzate della storia dei videogames, nonché uno dei personaggi simbolo degli ultimi 10 anni, Bungie si prepara ad alzare il velo su Destiny, nuova IP sviluppata sotto l'egida di Activision.


Non é certo un caso che i due diretti interessati abbiamo scelto di presentare il gioco con la frase: "dai creatori di Halo e dal publisher di Call of Duty", due nomi che, nella mente di chi legge, sembrano gridare: "comprami".


Per quei pochi che non lo sapessero, Destiny é una nuova trilogia che uscirà nell'arco dei prossimi 10, con una serie di grossi DLC che allevieranno l'attesa tra un episodio e l'altro.


Il gioco, dopo 10 anni di lavoro in esclusiva con Microsoft, segna il ritorno della software house al multipiattaforma; con l'uscita, dopo le voci che davano il primo episodio in esclusiva temporale su Xbox 360, fissata anche su PlayStation 3 e PC, senza tuttavia escludere l'arrivo su next-gen già del primo episodio.


Dopo mesi di silenzio, questa sera Bungie é pronta a rilasciare il primo trailer del gioco, mentre la stampa internazionale, in visita agli studi Bungie proprio in questi giorni, aspetta la scadenza dell'embargo per rilasciare i primi dettagli su quanto visto e (?) provato.


Per alleviare l'attesa del trailer, vi lasciamo ad una serie di artwork e ad una prima traccia della colonna sonora di Martin O'Donnel, storico e talentuoso compositore della serie Halo rimasto fedele a Bungie.


E' impossibile non notare come ci sia tanto Halo nei nuovi artwork di Destiny: colori, ambientazioni, mezzi e persino certi elementi del design dei personaggi sembrano strizzare l'occhio al capolavoro creato da Bungie e recentemente passato (con ottimi risultati visto Halo 4) in mano a 343 Industries.