Destiny: uno dei maggiori investimenti di sempre

di Fabio Fundoni

Activision, per bocca di Eric Hirshberg, uno dei suoi uomini di punta, ha fatto sapere che le attese per Destiny sono decisamente tante anche perché il publisher ha investito una cifra enorme nel gioco. Non é dato sapere quanti soldi siano stati stanziati per il nuovo titoli dei Bungie, ma Eric ha confermato che siamo davanti a uno degli investimenti più grossi mai fatti per il lancio di una nuova proprietà intellettuale videoludica.


Activision punta molto sul gioco ed é convinta che il team che ha dato i natali ad Halo é stato in grado di creare un'esperienza di gioco fantastica, dove le meccaniche si fondono alla perfezione, dando vita ad un gameplay soddisfacente ed omogeneo.


La software house ha detto, inoltre di non aver assolutamente paura riguardo al fatto che Destiny possa andare a fare concorrenza a Call of Duty, la sua storica "gallina dalle uova d'oro", ma ritiene che il pubblico degli FPS sia ancora pronto ad accogliere in modo ugualmente caloroso due giochi della stessa tipologia, delineati da ambientazioni ed elementi differenti. insomma, ci si attende un successo folgorante per entrambi i marchi.