Destiny: quanto da solo e quanto in co-op?

Destiny quanto da solo e quanto in coop

Con Destiny, Bungie intende sperimentale non solamente lo sviluppo in multipiattaforma (come si sa, i papà di Halo sono migrati dalle sponde di Microsoft a quelle di Activision), ma anche l'aspetto cooperativo e social applicato all'FPS, o MMOFPS. Quanto spazio rimane dunque a chi predilige l'esperienza in singleplayer e quanto é invece strettamente dedicato al multy?


A questo quesito ha risposto Jason Jones ai microfoni di Game Informer: "Sarete certamente in grado di giocare Destiny da soli e potrete godere dello stesso tipo di divertimento che potrete trovare in nella campagna singleplayer, che é una prola che abbiamo bandito dal nostro vocabolario, di un qualsiasi FPS. Ma a monte di questo intendiamo darvi una progressione del giocatore grandiosa, e intendiamo darvi più opportunità di quante possiamo spiegarvi con le altre persone, così che speriamo di trascinarvi in sorta di esperienze social, perché sono incredibilmente potenti ed interessanti, ma non vogliamo forzarvi."


"Potremmo descriverlo come un inclinare il piano verso la socializzazione, senza renderla un requisito. Intendo dire che ci saranno alcune "Attività di End-game" (per usare termini da MMO), alcune delle più intense e non-competitive richiederanno cooperazione."


Jones é stato poi più preciso: "Immagino che per certi obiettivi diremo: ok, sei arrivato fino a questa porta, ma se non hai con te 5 amici, non avrai la possibilità di andare oltre."


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI