Bungie ama gli utenti Xbox quanto quelli PlayStation

di Tommaso Alisonno

Destiny, come si sa, è in sviluppo simultaneamente per PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One: che Bungie, per la prima volta al lavoro su un titolo multipiattaforma, abbia un occhio di riguardo per la nuova generazione non è certamente un problema; un po' di più lo è il fatto che i papà dei primi Halo sembrano star preferendo la macchina Sony alla controparte dei loro ex-padroni.


Ma è davvero così? Nell'ultimo Bungie Weekly Update, un fan ha posto questa domanda: "Tanto per rassicurare molto di noi, voi amata tutti i vostri fa allo stesso modo, a prescindere dal sistema in cui giocano, giusto?"


"Esattamente - ha risposto il community manager David Dague - Dovrete fare una scelta difficile a proposito del mezzo che sceglierete per traghettarvi nel mondo di Destiny. A prescidnere da come le cose finiranno, Bungie vi amerà e giocheremo con voi. Ha casa un un entertainment center zeppo di apparecchi moderni che lo provano."


In effetti, un po' di apprensione da parte degli utenti Xbox sembra essere comprensibile se si considera che Activision e Bungie hanno scelto la conferenza Sony per mostrare il gioco in azione nel corso dell'E3 2013 e che la Beta è prevista "prima su PlayStation".


A proposito della Beta, Dague ha confermato che questa dovrebbe partire intorno a Luglio, ma che le date precise saranno annunciate solo nel corso dell'E3 2014.


Destiny è atteso sugli scaffali il 9 Settembre.