Destiny: stessi contenuti a prescindere dalla generazione

di Tommaso Alisonno

Con l'avvicinarsi della fase di Beta di Destiny - prevista su tutte le piattaforme per coloro che effettueranno il pre-order, sebbene a partire da PS4 - anche l'hype per il nuovo gioco di Bungie sta impennandosi sempre di più. Naturale pertanto che i possessori di questa o quella console vogliano sincerarsi della bontà del prodotto sul loro sistema o sulla necessità di acquistare uno nuovo.


Sotto questo aspetto, Bungie si esprime in maniera rassicurante: Reddit ha raccolto le dichiarazioni rilasciate da Pete Parsons il quale assicura che le varie versioni offriranno i medesimi contenuti. "Ci auguriamo che i giocatori saranno positivamente stupiti da quanto il gioco si entusiasmante sull'hardware di vecchia generazione - dichiara - E' lo stesso gioco, è stato enormemente importante per noi. Parte delle enormi, ambiziose tecnologie che abbiamo realizzato rimane su un set di server. C'è un mondo che stiamo costruendo, ed è esteso a multiple piattaforme."


A valle di questa identità tra le versioni, ovviamente, rimane però una differenza di natura tecnica, che però non va a danneggiare il gameplay. Nonostante ciò, Parsons ha voluto anche rassicurare i cultori della next-gen che i nuovi sistemi sono stati sfruttati a dovere in tutte le loro potenzialità: come esempio ha portato il fatto che su PS4 Destiny farà uso della lightbar del DualShock4 per segnalare variazioni di stato, di salute o di zona di combattimento. "Un sacco di gente non se ne accorgerà neppure - ammette - ma rende l'esperienza di gioco più ricca, e quando i fan se ne accorgeranno saremo soddsifatti."


Destiny arriverà sugli scaffali il 9 Settembre.