Dopo sette interventi neurochirurgici, migliora grazie a Destiny

di Tommaso Alisonno

Si chiama Eric - non conosciamo il cognome, o per lo meno la moglie, che su Reddit si firma Bkbunny87, lo chiama solamente Eric - ed è l'unico giocatore di Destiny a possedere un'arma chiamata Fate Of All Fools, la quale non sarà disponibile agli altri utenti fino ad un prossimo aggiornamento. Il motivo è commovente: si tratta di un regalo fatto da Bungie verso un utente che versa in gravi difficoltà cliniche e che sembra star migliorando a vista d'occhio proprio grazie a Destiny.


La storia è questa: nel corso dell'ultimo anno Eric ha dovuto sottoporsi a ben 7 operazioni chirurgiche al cervello, 3 delle quali hanno comportato l'asportazione di parte dell'organo e conseguenti perdite di memoria. Dopo l'ultimo ricovero, a Settembre, Eric ha espresso il desiderio di provare il gioco Bungie: dopo averlo descritto con grande passione al proprio neurochirurgo, quest'ultimo ha consigliato fortemente l'acquisto alla moglie asserendo che i videogiochi possono aiutare tantissimo la ripresa dell'attività cerebrale, esattamente come la ginnastica aiuta la ripresa fisica.


"Sono rimasta shockata di quanto bene gli abbia fatto - posta la moglie - E' sempre stato bravo nei giochi, ed è sembrato come un'anatra nell'acqua: non era cambiato per niente. Guardarlo è stata una gioia - il post continua descrivendo miglioramenti strabilianti - Adesso esce di più, fa dei lavoretti, fa battute di spirito: gli effetti del gioco sono stati sbalorditivi."


Quando ha saputo la notizia, il community manager di Bungie David "Deej" Dague gli ha spedito un pacco contenente una montagna di gadget del gioco, oltre al codice per il download della succitata arma esclusiva.


Alla faccia di chi dice che i videogiochi fanno male...