Lo Spettro di Destiny doveva essere più loquace
David Cross, attore famoso per la sua parte in Arrested Development ("Ti presento i miei" in Italia), racconta di esser stato avvicinato da Bungie più di un anno fa e di aver ricevuto l'incarico di scrivere una serie di battute per lo Spettro, vale a dire la fedele IA che segue il giocatore lungo tutto il gioco.
Tali battute dovevano alleggerire il tono monocorde della prismatica creatura, rendendola più attiva, più personale... più Cortana in un certo senso. Cross, consegnato il lavoro e atteso l'arrivo del gioco nei negozi, ha scoperto che il copione da lui scritto non è stato usato. Nemmeno una linea di dialogo.
"È un peccato. Ho giocato a Destiny un bel po'. Facendo parte del progetto ero emozionato, ma dopo 20 ore di gioco ti rendi conto che lo Spettro dice sempre le solite cose con tono piatto." ha commentato l'attore decisamente deluso.
Vien da chiedersi come mai di tale decisione: forse il team voleva tenere i toni del gioco sul serioso barra epico? Forse temevano di avvicinarsi troppo allo stile di Borderlands?
Voi? Avreste preferito uno Spettro più ciarliero?