Aiuto! PS4 scarica Destiny da sola!!!

di Tommaso Alisonno

Alcuni utenti di PS4 sono stati piuttosto sorpresi quando hanno trovato ad attenderli tra i giochi nel loro menù Destiny - il Re dei Corrotti... senza averlo acquistato! Provando ad eseguirlo hanno poi scoperto che il software era stato scaricato ed installato, ma che per lanciarlo era necessario acquistarlo sullo store.

In realtà in tutto ciò non c'è assolutamente niente di strano: semplicemente, il prodotto di Activision/Bungie è stato inserito nella lista dei "Contenuti in primo piano", ossia una selezione di software che la console - sin dal firmware 1.75 - può scaricare in automatico in base all'analisi dei gusti e dei generi giocati dall'utente.

Sopruso? Ma anche no, perché la feature in questione è facilmente disattivabile: è sufficiente accedere alle Impostazioni e cercare, nella sezione Sistema, la sottosezione Download Automatici. La voce da svistare è la prima, come nell'esempio riportato:



Per saperne di più su Destiny - il Re dei Corrotti vi lasciamo al nostro Speciale - e magari, dopo aver letto, vorrete scaricarlo sul serio!