Destiny: Rising: annunciato il titolo Mobile nell'universo Bungie

Ma sviluppato da NetEase Games

di Tommaso Alisonno

Destiny: Rising è il titolo del nuovo gioco ambientato nell'universo della saga sci-fi concepita da Bungie, ma sebbene la SH di proprietà di Sony sia coinvolta nello sviluppo sottoforma di supporto esterno il team principale deputato alla creazione del prodotto è NetEase Games, ossia la stessa casa che ha realizzato Diablo Immortal per conto di Blizzard.

L'annuncio arriva tramite un lungo trailer commentato dagli stessi sviluppatori in cui viene mostrato un prodotto già in un avanzato stato di lavorazione, tanto che il team invita già da ora i fan a effettuare la pre-registrazione al gioco ed eventualmente anche ad aderire alla prima fase di Alpha-test che partirà il 1° Novembre, anche se quest'ultima è limitata agli utenti Canadesi e Statunitensi.

Destiny: Rising : il Trailer commentato

Destiny: Rising è un Action-Shooter ambientato in quella che viene definita come una Timeline alternativa a quella di Bungie: ne consegue che sebbene i luoghi e i personaggi presentati dovrebbero essere su per giù i medesimi dei giochi del filone ufficiale, la storia e le avventure che i giocatori vivranno saranno completamente nuove, con risvolti totalmente indipendenti.

Attualmente il gioco non ha ancora una data di release, ma è lecito attendersi annunci specifici per il 2025. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Destiny: Rising.