Dettagli per Battle Isle: The Andosia War
di
Redazione Gamesurf
Nuovi dettagli per Battle Isle: The Andosia War, gioco di strategia/tattico in stadio di beta testing, della Blue Byte, software-house ben nota nel panorama videoludico.
The Andosia War propone un approccio non più in tempo reale all'azione di gioco bensì a turni, come già ci avevano proposto i suoi tre predecessori, conferendo quindi all'aspetto di pianificazione un ruolo non più secondario come potrebbe in un certo qual modo avvenire se l'azione fosse in tempo reale.
Le fasi di gioco sono due: la tattica e l'economica. Nella fase tattica si ha il completo controllo delle unità, quindi è possibile compiere movimenti, attacchi, rifornire, riparare e compiere qualsiasi altra azione legata, appunto, alle unità; diversamente la fase economica, in cui si ha la necessità di raccogliere risorse, fortificare la base, rafforzare il proprio esercito e molto altro ancora. Per le due fasi c'è, oltre questi aspetti, anche un'altra differenza: mentre la fase economica non ha un tempo limitato per completare le varie azioni, la fase a turni oltre un determinato intervallo di tempo passerà immediatamente al computer o agli altri giocatori umani.
Si tratta, per grosse linee, dei particolari oggi rivelati sul gioco, ma per chi ha voglia di approfondire segnaliamo l'articolo di Ga-Strategy.
The Andosia War propone un approccio non più in tempo reale all'azione di gioco bensì a turni, come già ci avevano proposto i suoi tre predecessori, conferendo quindi all'aspetto di pianificazione un ruolo non più secondario come potrebbe in un certo qual modo avvenire se l'azione fosse in tempo reale.
Le fasi di gioco sono due: la tattica e l'economica. Nella fase tattica si ha il completo controllo delle unità, quindi è possibile compiere movimenti, attacchi, rifornire, riparare e compiere qualsiasi altra azione legata, appunto, alle unità; diversamente la fase economica, in cui si ha la necessità di raccogliere risorse, fortificare la base, rafforzare il proprio esercito e molto altro ancora. Per le due fasi c'è, oltre questi aspetti, anche un'altra differenza: mentre la fase economica non ha un tempo limitato per completare le varie azioni, la fase a turni oltre un determinato intervallo di tempo passerà immediatamente al computer o agli altri giocatori umani.
Si tratta, per grosse linee, dei particolari oggi rivelati sul gioco, ma per chi ha voglia di approfondire segnaliamo l'articolo di Ga-Strategy.