Luci ed ombre sul puzzle di Deus Ex

di Tommaso Alisonno

Continua l'indagine svolta da utenti ed esperti nel tentativo di risolvere l'enigma postato da Eidos sui menù di tutti i Deus Ex: Human Revolution connessi online. Stando a quanto riportato da Blue's News, la sciarada mirerebbe al sito 13311tower.com: apparentemente solo una pagina con alcuni riferimenti agli Illuminati e, soprattutto, alla società di polizia privata BellTower presente nel gioco. Blue's News va però oltre, e analizzando il codice sorgente della pagina scopre che all'interno é possibile trovare le cordinate GPS della famosissima Ayers Rock in Australia - nazione dove per l'appunto risiede la sede della BellTower. C'é di più: cliccando sul Triangolo con l'Occhio (simbolo degli Illuminati che rappresenta Dio) si accede a un menù d'accesso. Inserendo come nome utente "uluru" (ossia il nome aborigeno di Ayers Rock) e come password "11m13clinic" (codice tratto dal famoso enigma) si raggiunge QUESTA IMMAGINE.


...quale é il link mancante? A quanto pare manca ancora almeno un anello alla catena... forse che alla 4:28:56 (azzardiamo: fuso orario Australiano?) di Domenica si saprà qualcosa di più?


Nel frattempo, i ragazzi di VG247 affermano di aver avuto conferma da una fonte interna ad Eidos del fatto (come tutti sospettavano) che tutto il mistero miri all'annuncio di un DLC. La fonte avrebbe accennato ad un capitolo separato della storia, con una specifica pattern di potenziamenti piuttosto che l'importazione di un save del gioco originale. Voci non confermate vorrebbero l'episodio aggiuntivo come anello di congiunzione tra Human Revolution e il primo Deus Ex, nel quale in effetti si parla di una guerra civile in Australia.


...ma finché il sipario non sarà completamente sollevato, possiamo solo fare ipotesi...


Dues Ex: Human Revolution é uscito lo scorso 26 Agosto su PC, PS3 e Xbox360: nel caso ve la foste persi, ecco la nostra Recensione.