Adam Jensen va al Cinema

di Tommaso Alisonno

Stando a quanto riportato da Kotaku, Square Enix ed Eidos Montreal hanno stretto un accordo con la CBS Film per la realizzazione di una trasposizione cinematografica di Deus Ex: Human Revolution. Soprattutto il team di Eidos collabarerà a stretto contatto con il cast, giacché, come si legge nelle dichiarazioni del co-presidente di CBS Terry Press: "Nessuno conosce Human Revolution come il team che l'ha creato, e non vediamo l'ora di lavorare con loro sin dal primo giorno per realizzare un adattamento cinematografico degno di Deus Ex".


La produzione della pellicola sarà affidata a due nomi noti: Adrian Askarieh e Roy Lee. Il primo ha prodotto nel 2007 la trasposizione di Hitman ed é impegnato su quella di Kane & Linch (altri due brand di proprietà di Squeenix); il secondo é forte nell'animazione digitale avendo collaborato a How to Train your Dragon.


Non ci resta che attendere notizie sulla regia e sul cast, ma é una buona idea approfittarne per rivedere la nostra Recensione di quest'ottimo gioco.