The Sun crede che Deus Ex sia reale?
Su The Sun, rinomata (???) testata Britannica, é comparso nei giorni scorsi il trafiletto che abbiamo postato in copertina. Si tratterebbe di una rivoluzionaria invenzione, nientemeno che un occhio cibernetico funzionante sviluppato dall'industria Americana Sarif!!!
Piccolo problema: la Sarif non esiste. E' l'industria cibernetica intorno a cui gravita la trama di Deus Ex: Human Revolution, dai cui artwork l'immagine é tratta. La notizia ha dunque suscitato una certa ilarità: persino Eidos Montreal, sviluppatore del gioco, sul proprio profilo Tumblr ha postato "Sorry we broke reality" (ci dispiace abbiamo rotto la realtà).
La domanda é... si tratta di un "Epic Fail" di The Sun o di un'astuta manovra pubblicitaria ordita da Squqare Enix in vista del lancio di Deus Ex: Human Revolution Director's Cut? Già prima del lancio del gioco di base, infatti, gli "spot pubblicitari" della Saris sono andati virali in rete come se si trattasse di un'industria realmente esistente: se il lupo perde il pelo ma non il vizio...