[E3 2015] Deus Ex è creato per fare piacere ai giocatori
Il set del gioco è due anni dopo Human Revolution, ed il protagonista Jensen torna in questo mondo segnato dalle manifestazioni di violenza contro i modificati, mentre dovrà cercare di fermare un'organizzazione terroristica.
Il fondamento di questo nuovo gioco sta nel fatto che le scelte dei giocatori sigleranno un aspetto importantissimo dell'opera, tanto che sul palco i presentatori sottolineano sorridendo : ogni scelta porta ad una conseguenza.
Lo spazio viene poi ceduto al trailer, che mostra essenzialmente gli effetti della rivoluzione che ha separato i semplici umani dai modificati. Mankind Divided non è quindi solo un titolo vocativo, ma è proprio la base su cui l'intera opera crea il suo fondamento.
Jensen dovrà farsi spazio all'interno di questo mondo impervio, utilizzando nuovamente tutti i possibili gadget di cui la sua tuta è fornita. Come sempre, visuale sia in prima che in terza persona, mentre la grafica è anch'essa rimasta spettacolare e dettagliata.
Cosa volere di più dal mondo di Deus Ex? Ci sarà anche una App per smartphone disponibile, ed il gioco sarà distribuito nei negozi all'inizio del 2016 per tutte le piattaforme.