Deus Ex conferma l'assenza del Multiplayer

di Tommaso Alisonno

L'ultimo numero di Official Xbox Magazine, citato su GamesRadar, ha pubblicato un'intervista rilasciata da Patrick Fortier, Gameplay Director di Deus Ex: Mankind Divided in seno a Eidos Montreal. Allo sviluppatore è stato chiesto se nel nuovo capitolo delle avventure di Adam Jensen, o in uno futuro, sarà presente una modalità Multiplayer: Fortier ha risposto che Mankind Divided sarà un'esperienza interamente in singolo, e che nel futuro il Multy sarà possibile solo se "pensato sin dal primo momento".


"Se dovessimo andare in quella direazione, dovrebbe essere l'argomento stesso del gioco - ha dichiarato Fortier - Non penso che sia qualcosa che possa essere affidata e supportata a sufficienza attraverso uno sviluppatore di terze parti, fuori dall'ufficio. Dovrebbe essere fondamentale sin dal primo giorno in cui cerchi di farlo. Devi avere la giusta idea e il giusto veicolo."


La discussione è partita prendendo come esempio il comparto multiplayer di Mass Effect 3, che lo stesso Fortier definisce ottimo ma per il quale attribuisce grande merito a BioWare, la quale sta realizzando adesso il suo quarto Mass Effect, mentre Eidos Montreal è "solo" al secondo Deus Ex (gli altri due furono sviluppati da Ion Storm).