Dev Patel - In preparazione il secondo film da regista
Inizialmente la sceneggiatura di Will Dunn finita nella Black List era ambientata in Italia

Dopo il successo di Monkey Man, opera di debutto alla regia, Dev Patel è pronto a dirigere e interpretare The Peasant, revenge thriller ambientato nell’India feudale del XIV secolo.
Il progetto fonderebbe lo spirito epico di Braveheart con la furia coreografica di John Wick, intrecciando miti medievali in un contesto indiano quasi mistico. Al centro della storia un umile pastore che si trasforma in un guerriero assetato di vendetta dopo che un gruppo di cavalieri mercenari ha devastato la sua comunità. Un individuo apparentemente sconosciuto ma che nasconde un passato ben più complesso di quanto sembri.
Dall'Italia all'India feudale del XIV secolo

Prodotto da Thunder Road (John Wick, Monkey Man) e Fifth Season (Severance, Pig), The Peasant nasce da una sceneggiatura di Will Dunn, inizialmente ambientata in Italia e inserita nella Black List 2023 dei migliori script senza produzione. Patel ha riletto e fatto proprio il materiale spostandolo in un’India medievale ricca di colori, simbolismi e spiritualità.
L’obiettivo sarebbe addirittura quello di lanciare un nuovo franchise d’azione, sfruttando il talento visivo e narrativo di Patel. Dopo l’ottima accoglienza di Monkey Man, definito dalla critica come un esordio potente e identitario, le aspettative sono altissime e con The Peasant Dev Patel sembra deciso a consolidare una voce autoriale nel cinema d’azione contemporaneo.