Devil May Cry: la nuova serie animata Netflix e le prime immagini

Da Adi Shankar, produttore esecutivo della serie "Castlevania" sempre di Netflix, e curato dallo studio sudcoreano Studio Mir

A lungo atteso, Devil May Cry legato all'omonimo videogame CAPCOM sta finalmente per arrivare su Netflix in un nuovo adattamento anime. Prodotto esecutivamente da Adi Shankar (produttore esecutivo della serie Castlevania di Netflix) e animato dallo studio di animazione sudcoreano Studio Mir, Netflix ha rilasciato un nuovo teaser.

Non si tratta del primo adattamento anime di Devil May Cry. I fan di vecchia data ricorderanno l'OVA di 12 episodi. Non ci sono ancora informazioni sulla nuova serie eccetto che sarà composta da 8 puntate, per ora senza data di uscita ufficiale. 

Devil May Cry: i protagonisti

Come serie Devil May Cry è caratterizzato da combattimenti eleganti e da un cast di personaggi sopra le righe, in particolare il protagonista, Dante. Figlio di un potente demone di nome Sparda e della madre umana Eva, Dante è un cacciatore di demoni a pagamento che si trova sempre coinvolto nel tentativo di salvare il mondo dai demoni che vogliono distruggerlo o impossessarsene.

Nei cinque giochi principali, Dante combatte una varietà di mostri con armi e poteri sempre più letali e fa amicizia con persone altrettanto potenti come Lady, Trish e Nero. Tende anche a combattere il suo gemello malvagio Vergil, che probabilmente apparirà a un certo punto di questa serie.