Devil's Third cerca un nuovo publisher [AGG]

di Tommaso Alisonno

"THQ conferma che la compagnia non pubblicherà Devil's Third". E' Eurogamer a riportare la dichiarazione, aggiungendo che "Tutti i diritti sull' Ip sono stati restituiti a Itagaki-san e al team Valhalla".


"La cosa più importante é la felicità dei giocatori - ha commentato Tomonobu Itagaki su Famitsu - E la gente sul lato business ama i distributori e la stampa. E gli sviluppatori. E' un trio felice. Quindi non possiamo ringraziare abbastanza THQ. Comunque sia, adesso possediamo l'IP di Devil's Third."


"Lo sviluppo é ora nella sua fase finale, ed é piuttosto costoso. In Occidente, abbiamo bisogno di spendere un sacco per il lancio - circa quanto per lo sviluppo - per vendere molto. Ma questo non rientrava nei piani a medio termine di THQ. Non avrebbero voluto separarsi da questo IP, ma dobbiamo tutti guardare al futuro ed é quello che hanno fatto, per noi. Eravamo angosicati e sono stati molto gentili. Mr. Danny Bilson ha cercato un modo di lavorare insieme a noi fino alla fine. Ho apprezzato tantissimo che lui e i manager di THQ abbiano firmato il contratto di trasferimento."


Ovviamente, Devil's Third non ha una data di uscita in quanto Itagaki e soci sono ora in cerca di un nuovo Publisher: chi si farà avanti?



[AGGIORNAMENTO]


Satoshi Kanematsu, CEO di Valhalla, ha dichiarato tramite il sito dello studio che l'azienda sta considerando la possibilità di rilasciare digitalmente Devil's Third su PC, PS3, Xbox360 e "una vasta gamma di apparecchi digitali".


"Stiamo anche guardando oltre ai limiti del videogioco e pensando di lavorare con altre forme di media, compresi manga, libri, animazione e film, per creare un franchise blockbuster - ha aggiunto - Continueremo a fare del nostro meglio per soddisfare le vostre aspettative, e speriamo sinceramente di ricevere il vostro continuo incoraggiamento e supporto."