Devolver Digital si dà ai tie-in con l'etichetta Big Fan Games
Il publisher indie guarda alle proprietà intellettuali provenienti da altri media
Il nome di Devolver Digital è da sempre associato alla scena indipendente: fin dalla sua fondazione, 15 anni orsono, il publisher americano ha rivolto le sue attenzioni ai piccoli studi, a volte persino formati da una singola persona. Nel catalogo di Devolver Digital si riscontra quindi una grande varietà di prodotti, talvolta poco convenzionali, ma non di rado ci si imbatte in qualche piccola perla, come il recente The Plucky Squire.
Big Fan: l'etichetta dei giochi su film, serie TV e fumetti
Con un messaggio via Twitter/X, Devolver Digital annuncia l'istituzione dell'etichetta Big Fan Games, rivolta a coloro che desiderano realizzare video game originali utilizzando mondi e personaggi di film, programmi televisivi e fumetti. In passato, Devolver è già riuscita nell'impresa di mettere in contatto dei piccoli studi con grandi proprietà intellettuali: pensiamo ad esempio a John Wick Hex o a Hellboy Web of Wyrd. La nuova etichetta si occuperà appunto di supportare sia gli sviluppatori che intendono dedicarsi ai tie-in, sia i proprietari delle IP che vorrebbero trarre dei video game dai propri media.
Announcement time.
— Devolver Digital (@devolverdigital) October 1, 2024
Today we launch Big Fan ( @BigFanPresents ) - a brand new label giving developers license to create original game adaptations using the worlds and characters of iconic film, television, and comic properties. pic.twitter.com/A6h3IGOk3p