Dexter - Il sangue continuerà a scorrere

Dopo il sequel "Dexter: New Blood" è in preparazione il prequel "Dexter: Origins", ma potrebbero esserci degli spin-off all'orizzonte

di Claudio Pofi

Dopo il recente completamento della fusione di Paramount+ con Showtime, il Wall Street Journal ha confermato ieri che svariate produzioni dedicate all'amato psicopatico omicida sono in corso.

La notizia più importante quella di una nuova serie prequel intitolata Dexter: Origins. Ambientata nella città natale di Dexter, ovvero Miami, tornando indietro nel tempo agli anni '80, quando il nostro caro assassino aveva vent'anni, nel periodo che l'avrebbe accompagnato verso la trasformazione in serial killer. Tra i tanti personaggi che entreranno in scena anche appartenenti alla sua famiglia come Deb e Harry da teenager. DexterMentre Origins mira principalmente a creare una nuova generazione di fan per il franchise, Showtime ha anche confermato di avere in sviluppo il proseguimento di New Blood, che sposterà l'attenzione sul figlio di Dexter, Harrison (immagine qui sopra). I produttori stanno inoltre esplorando l'idea di ulteriori spin-off incentrati su personaggi memorabili della serie originale: è per esempio il caso del terrificante "Trinity Killer" interpretato da John Lithgow.

Il successo commerciale di Dexter: New Blood ha anche aiutato a dimenticare il deludente finale della serie principale.