Dexter: Original Sin - Alle origini del giustiziere seriale
La serie prequel dedicata all'amato serial killer racconterà la formazione e le prime esperienze
Paramount+ ha annunciato la data della première e ha rilasciato un nuovo teaser per l'atteso prequel Dexter: Original Sin, che debutterà a livello internazionale il 13 dicembre sulla piattaforma. La serie, attualmente in produzione a Los Angeles, è un dramma in 10 episodi che esplora le origini del celebre serial killer che abbiamo conosciuto come l'assassino che lavora dalla parte della legge.
Ambientata nella Miami del 1991, Dexter: Original Sin segue il personaggio principale, interpretato da Patrick Gibson, durante la sua trasformazione da studente a giustiziere seriale. Quando i suoi impulsi omicidi diventano incontrollabili, Dexter impara a gestire la sua oscura natura grazie alla guida del padre Harry (Christian Slater), che gli insegna un codice morale. Questo codice lo aiuta a individuare e uccidere chi merita di essere eliminato, senza attirare l’attenzione della polizia. Nel frattempo Dexter inizia uno stage in medicina legale presso il Dipartimento di Polizia di Miami, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla sua doppia vita.
Con Clyde Phillips come produttore esecutivo, la serie è prodotta da Showtime Studios e Counterpart Studios. Michael Lehmann dirige la serie e funge da produttore esecutivo. Il cast include Patrick Dempsey, Molly Brown, James Martinez, Christina Milian, Alex Shimizu, Reno Wilson e la special guest star Sarah Michelle Gellar. Michael C. Hall riprende il suo ruolo iconico come la voce interiore di Dexter Morgan.