Diablo III: qualche problema coi server al lancio

di Tommaso Alisonno

Nel caso qualcuno si fosse distratto, oggi é il giorno del lancio di Diablo III. Com'era lecito aspettarsi, all'apertura dei server dedicati per la registrazione e la generazione dei personaggi, Blizzard é stata subissata da richieste di connessione. Il risultato é che alcuni utenti hanno riscontrato problemi nel regolare svolgimento delle operazioni.


Tramite la pagina Facebook del gioco, Blizzard invita gli utenti ad avere un po' di pazienza, attribuendo molti dei problemi all'incredibile traffico delle prime ore e asserendo di aver temporaneamente messo offline i siti di battle-net per aggiungere nuovi server alle operazioni. Nonostante ciò, l'impazienza degli utenti si fa sentire: soprattutto sembra particolarmente frequente l'errore n°37, un problema che inibisce il log-in (e Diablo III necessità di una connessione permanente).


Questi problemi sembrano particolarmente pressanti negli States e in Australia, mentre in Europa le operazioni appaiono al momento più lisce. Nel frattempo, gira voce che in Korea alcuni acquirenti abbiano già terminato il gioco...