Diablo Immortal: il Blood Knight è una nuova Classe
Dopo quasi dieci anni un volto nuovo su Scantuarium
Dopo quasi 10 anni, una nuova Classe fa il suo ingresso nel mondo di Santurarium: Blizzard ha infatti annunciato che nel prossimo aggiornamento di Diablo Immortal sarà introdotto il Blood Knight.
Si tratta di un personaggio che è stato morso da un vampiro ma che è riuscito a preservare la propria umanità grazie ad un potente artefatto: quello dei Blood Knight è un ordine cavalleresco di individui con questo background comune che utilizzano i loro poteri vampirici per dare la caccia ai vampiri veri e propri, offrendo alle altre vittime morsicate una semplice alternativa: unirsi all'ordine dei Blood Knight o morire.
La classe è un combattente da corto e medio raggio che fa uso di armi su asta per tenere i nemici ad una certa distanza mentre sferra contro di loro i poteri del sangue. In casi estremi, il Blood Knight può cedere alla frenesia vampirica lasciando da parte la sua umanità per sfoderare tutto il suo potere grezzo.
Gli utenti di Diablo Immortal potranno utilizzare il Blood Knight sia creando un nuovo personaggio sia utilizzando l'opzione di migrazione del personaggio attuale, che per un certo periodo avrà il cooldown azzerato proprio per permettere di provare la nuova classe. Il Blood Knight potrà essere inoltre utilizzato liberamente in un evento a tempo limitato denominato il Piano Cremisi.
Prima del Blood Knight, la classe più recentemente aggiunta all'universo di Diablo è stato il Crociato nell'espansione Reaper of Souls di Diablo III - correva l'anno 2013. Ci si chiede adesso se la nuova classe possa approdare anche su Diablo IV: "Forse" nicchiano gli sviluppatori... è probabile che il debutto su Immortal sia una sorta di campo di prova per il personaggio atto a decidere se introdurlo anche nel capitolo principale.
Diablo Immortal è free-to-play su iOs e Android.