Diablo IV, Blizzard fa dietrofront sulla patch 1.1

La marea di feedback negativi ha convinto gli sviluppatori a tornare sui loro passi

di Davide Tognon

Il 18 luglio, Blizzard ha pubblicato la patch 1.1 di Diablo, un update volto a bilanciare le classi attraverso una serie di buff e nerf. L'impressione della platea dei giocatori, però, è che diverse tipologie di personaggio abbiano subito dei nerf importanti, che hanno reso molto più ostico il viaggio nel Sanctuary. Apriti cielo: un pioggia di lamentele è piovuta su Blizzard e sulla sua improvvida idea di "bilanciare" le classi in questa maniera.

La compagnia americana, che prossimamente diventerà una sussidiaria di Microsoft, ha recepito forte e chiaro il messaggio: in uno stream tenuto appena tre giorni dopo, il 21 luglio, il game director Joe Shely, l'associate game director Joseph Piepiora e l'associate director of community Adam Fletcher hanno discusso dell'update, consapevoli dell'impatto negativo che ha ricevuto.

Gli sviluppatori hanno anticipato l'esistenza della patch 1.1.1, che dovrebbe essere rilasciata entro un paio di settimane e che sovvertirà i cambiamenti della 1.1. In particolare, ci sarà un buff accentuato delle classi Sorcerer e Barbarian, ovvero quelle che hanno più risentito dei nerf.