Diablo IV: i Credits sono da record
Oltre 9000 persone citate
Quante persone collaborano alla realizzazione di un titolo AAA, come ad esempio Diablo IV? Tante, tantissime sicuramente, e siamo persuasi che nessuno di voi si sia mai preso la briga di contarle nei sempre più lunghi elenchi di Credits visualizzabili normalmente dal menù principale - o propinati nel corso dei titoli di coda.
C'è chi invece questa briga se la prende regolarmente e non per semplice curiosità quanto piuttosto per specifici intenti statistici. Parliamo per esempio di MobyGames, che in un intervento su Twitter mostra come l'Action-RPG di casa Blizzard abbia raggiunto un nuovo record, sfondando il muro dei 9000 nomi citati tra collaboratori e ringraziamenti.
Naturalmente questa statistica lascia un po' il tempo che trova: sebbene venga specificato sulla pagina di riferimento che la cifra sarebbe composta da 8692 sviluppatori e 475 ringraziamenti, Jason Schreier di Bloomberg chiosa che neanche la prima cifra sarebbe veritiera in quanto Blizzard avrebbe incluso nei credits praticamente tutti i membri del suo staff, compresi gli sviluppatori di Overwatch, World of Warcraft o Hearthstone che potrebbero non aver mai messo mano a Diablo IV.
Che sia reale o che sia "pompata", la cifra raggiunta costituisce comunque un record, e questo è un altro dato di fatto che va ad aggiungersi ai già numerosi successi ottenuti da Diablo IV sin dal suo lancio, avvenuto il mese scorso su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Avete letto la nostra Recensione?