Diablo IV ha guadagnato 666 milioni di dollari in cinque giorni

Tutti i numeri da record del titolo Blizzard

di Davide Tognon

Che alla serie di Diablo stesse a cuore il numero della bestia lo avevamo già intuito allorché Blizzard Entertainment ha deciso di pubblicare il suo quarto capitolo il giorno 6/6. Diablo IV è diventato il miglior lancio nella storia di Blizzard ed è caratterizzato da microtransazioni con importi quantomeno discutibili. Considerate queste premesse, non poteva che stabilire un record di vendite e così è accaduto: nei primi cinque giorni, Diablo IV ha superato la quota di 666 milioni di dollari incassati

Dall'inizio dell'early access, i giocatori hanno trascorso nel Sanctuarium circa 276 milioni di ore, pari a oltre 30.000 anni. Il numero complessivo dei demoni uccisi ammonta anch'esso a 276, ma in questo caso si parla di miliardi! I giocatori sono morti in tutto 316 milioni di volte e il Butcher, da solo, è responsabile di oltre 5 milioni di vittime. Sono stati creati oltre 166 milioni di party. 

Dopo aver snocciolato numeri di tali dimensioni, eccone uno decisamente più piccolo: solo 163 giocatori hanno raggiunto il livello massimo nella modalità Hardcore, dove la morte è permanente. Come potete immaginare, nei primi giorni di giugno Diablo IV è stato anche il videogame più seguito su Twitch e ha stabilito record di visualizzazioni per un titolo Blizzard.