Diablo IV: il Butcher soffre ancora le porte chiuse
Dopo 27 anni, l'exploit è ancora valido
In Diablo IV i ragazzi di Blizzard hanno pensato bene di inserire uno dei boss più amati e ODIATI del primo Diablo, che aveva peraltro fatto la sua comparsa anche in Diablo III: parliamo del Butcher (in italiano sarebbe "il Macellaio"), quell'energumeno armato di mannaia che tanta "carne fresca" ha strappato da dentro le fragili armature degli avventurieri inaccorti.
Esattamente come nel primo Diablo, il Butcher è un boss non solo opzionale ma addirittura casuale: potrebbe spawnare o meno in uno specifico dungeon, quindi sarebbe possibile svolgere un'intera run del gioco senza trovarselo davanti - e considerando che è considerato uno dei boss più "tosti" del gioco, soprattutto in relazione al livello che hanno solitamente i personaggi quando affrontano quel dungeon, per alcuni è addirittura preferibile l'opzione Butcher-free.
Eppure... sconfiggere il Butcher potrebbe essere più facile di quanto non si pensi, e questo in virtù di un Bug - o exploit - presente nel gioco, qualcosa che potrebbe essere esplicitamente voluto dagli sviluppatori se si considera che è praticamente lo stesso bug che affligge questo boss sin dal primo Diablo: le porte chiuse.
Se infatti il Butcher viene generato al di là di una porta sigillata è possibile per i giocatori colpirlo attraverso la stessa mentre lui non ha alcuna possibilità di infliggere alcun danno: easy-peasy, basta un po' di tempo e il mostrone va giù senza patemi.
Se siete curiosi di vedere la tecnica in funzione vi rimandiamo ad un post su Reddit in cui un utente l'ha mostrata con una clip video. Purtroppo non è possibile prevedere se il Butcher, ammesso che lo faccia, compaia dietro ad una porta sigillata, ma la peculiarità dell'exploit è tale che è difficile non pensare che gli sviluppatori l'abbiano inserito con cognizione di causa...
Ad ogni modo, Diablo IV è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S: trovate QUI la nostra Recensione.