Diablo IV non vuole essere giocato per sempre

Ma darà filo da torcere anche una volta arrivati a livello 100

Diablo IV non vuole essere giocato per sempre

Man mano che l'uscita di Diablo IV si avvicina, apprendiamo sempre maggiori dettagli sull'attesissimo titolo firmato Blizzard. Gamesradar riporta una intervista all'Associate Game Director Joe Pepiora, il quale si è soffermato sull'endgame. Stando a Pepiora, Diablo IV si lascerà giocare a lungo anche dopo aver raggiunto il livello 100 e i nemici incontrati nei Nightmare Dungeon si faranno sempre più forti, ma ci sarà un limite alla difficoltà raggiungibile.

Il limite è dovuto al fatto che Diablo IV non sia stato pensato per essere portato avanti all'infinito e c'è una specifica "vetta" da raggiungere, che è rappresentata da un boss. Questo boss, del quale non sappiamo nemmeno il nome, è stato progettato per fornire un livello di sfida altissimo anche ai giocatori più esperti. Prima di affrontarlo, sarà indispensabile ottenere i migliori equipaggiamenti e aver compreso a fondo la propria build.

Anche potendo disporre del setup ideale, il boss pretenderà diversi tentativi prima di venire sconfitto. Lo scopo del boss non sarà quello di droppare del loot prezioso (e infatti Pepiora ha specificato che per affrontarlo si debba già disporre dell'equip migliore), ma piuttosto quello di far sentire i giocatori realizzati, nel contesto di un live-service game che non si potrà mai dire "concluso" del tutto perché riceverà nuovi contenuti a intervalli regolari.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI