DICE sentenzia: PS4 e One hanno molto in comune

di

Il conto alla rovescia verso la NextGen é sempre più agli sgoccioli, e a surriscaldare gli animi dei videogiocatori ci pensano le quotidiane dichiarazioni dei più importanti sviluppatori del mondo.


Oggi é il turno di DICE che, complice anche il recentissimo lancio di Battlefield 4, é sicuramente tra le software house più in voga del momento.


"Stiamo vivendo un periodo di transizione molto importante", dice Bach, "che vedrà due nuove entusiasmanti macchine affiancarsi alle attuali console. Fortunatamente PlayStation 4 e Xbox One hanno molto in comune, a differenza della Current Gen. Questo ci ha permesso di portare con apprezzabile disinvoltura i nostri titoli principali su addirittura 5 piattaforme (PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360, NdR), tramutandosi in un indiscutibile benefit nei confronti dell'attuale generazione di console".


Tuttavia lo stesso Bach ipotizza un futuro imprevedibile: "Nei prossimi anni, però, non é da escludere che alcune peculiarità di una macchina possano emergere: stiamo lavorando sui nuovi hardware da troppo poco tempo per avere una visione di insieme definitiva".