Digimon Festeggia i 25 Anni a Tokyo
L'evento alla DiverCity Tokyo Plaza
Se siete fan della saga di Digimon e state pensando di programmare un viaggetto in Giappone [il cambio dello Yen è particolarmente favorevole, ultimamente] potreste prendere in considerazione di organizzare il vostro calendario in modo da trovarvi nella prefettura di Odaiba il giorno 11 Febbraio.
Questo perché in quella data si terrà l'evento Digimon Animation 25th Anniversary in DiverCity Tokyo Plaza: un'intera giornata dedicata alla serie prodotta da TOEI Animation.
L'evento assumerà le tinte di una vera e propria fiera, con molteplici stand a tema e pietanze preparate in modo da ricordare l'ambientazione della saga. In linea con la tradizione giapponese che prevede di raccogliere dei timbri-ricordo in appositi quaderni, ad ogni partecipante sarà consegnato un apposito raccoglitore in modo da mettersi in caccia dei marchi di ciascuna delle 9 serie Digimon.
Non mancheranno set fotografici in cui immortalarsi in compagnia dei protagonisti e gli annunci agli altoparlanti saranno tenuti da Chika Sakamoto, voce originale della mascotte Agumon. Il costo del biglietto è fissato a 1000 Yen, che sono circa 6,25€.
La celebrazione apparentemente chiude l'anno del genetliaco che si è aperto a Tokyo lo scorso Agosto e ha fatto tappa ad Osaka in Ottobre. Digimon Adventure e le altre serie della saga sono trasmesse dalla piattaforma di Broadcasting Hulu, in Italia hostata da Disney+.