Digital Creator Marketplace Elgato: un mondo di risorse digitali
Più spazio ai "Maker" ma anche plugin, illustrazioni grafiche ed effetti vocali per personalizzare i dispositivi Elgato preferiti
Elgato Marketplace è una piattaforma virtuale dove i content creator possono sfruttare risorse digitali di qualsiasi tipo, tutte racchiuse in un pratico sito web. Plugin, illustrazioni grafiche oppure effetti vocali: Marketplace offre nuovi modi per personalizzare i propri dispositivi Elgato preferiti, come Stream Deck. È compatibile con le app più popolari come Wave Link e OBS Studio, semplificando l’installazione e la personalizzazione di qualunque risorsa.
Per coloro che hanno Stream Deck sono disponibili centinaia di plugin per controllare app quali Discord e Microsoft Teams. Gli streamer possono creare il proprio brand utilizzando le opere grafiche di designer professionisti come “Nerd”, “Die” oppure “OWN3D”, mentre i podcaster possono sfruttare una libreria completa di effetti vocali e suoni per creare i propri contenuti audio. È disponibile persino una raccolta di modelli e transizioni video per gli editor di YouTube, per consentire di produrre contenuti ancora più incredibili. Elgato pianifica inoltre di espandere ulteriormente questo ecosistema in futuro, aggiungendo nuove categorie di prodotti come filtri video, modificatori vocali ed effetti di realtà aumentata.
Una volta creato un account Marketplace i creatori di contenuti potranno collegare le proprie app Elgato e iniziare a usare lo strumento di installazione rapida. Questa nuova funzionalità consente di sincronizzare automaticamente molti tipi di risorse, per rendere la configurazione più facile e veloce. In pochi istanti gli utenti potranno quindi trovare, installare usare le risorse nelle proprie app preferite.
Cambiamento significativo quello che interessa direttamente rivenditori della community, chiamati “Maker.” In passato condividevano i propri prodotti digitali su una serie di siti web, spesso faticando a trovare un’audience interessata a causa dell’eccessiva frammentazione della visibilità su più piattaforme. Con Marketplace saranno in grado di raggiungere i creatori di contenuti direttamente nelle app più utilizzate da questi ultimi, per farsi scoprire da milioni di potenziali clienti.