Il director di Visions of Mana lascia Ouka Studios

Ryosuke Yoshida sembra aver già trovato un nuovo impiego presso Square Enix

di Jacopo Retrosi

Ouka Studios, il team dietro la creazione del JRPG Visions of Mana (di cui potete leggere qui la nostra recensione) non sembra passarsela troppo bene. Già a settembre, pochi giorni dopo l'uscita della loro prima (e forse ultima) opera, si vociferava che la sussidiaria giapponese del colosso cinese NetEase sarebbe stata chiusa al termine dei progetti in corso, e ora un'altra notizia poco confortante: Ryosuke Yoshida, director di Visions of Mana, avrebbe abbandonato lo studio per unirsi a Square Enix.

"A titolo personale, ho lasciato NetEase Ouka Studios il 31 ottobre," ha annunciato Yoshida in un tweet. "Nonostante fossimo un nuovo studio, siamo riusciti a pubblicare Visions of Mana. Sono profondamente grato al team di sviluppo e a NetEase per il loro supporto. È stata un'esperienza estremamente positiva. Grazie a tutti. Sono entusiasta di annunciare che a dicembre mi unirò a Square Enix. Farò del mio meglio per creare un gioco che possa piacere a molte persone!"

Prima di unirsi a Ouka Studios, Yoshida era impiegato presso Capcom. Tra i trascorsi lavori segnaliamo quello di assistant planner in Lost Planet 2, game designer in Monster Hunter: Generations e designer in Devil May Cry 5; chissà cosa combinerà ora in quel di Square Enix. Quanto a Ouka Studios, solo il tempo ci dirà se c'è ancora speranza per lo studio nipponico.