Codemasters annuncia DiRT Showdown

Progettato per offrire una completa immersione di guida fatta di velocità, stile e distruzione, Codemasters® annuncia oggi che DiRT Showdown, un’estensione adrenalinica della pluri premiata serie DiRT, debutterà a maggio 2012 per Xbox 360®, PLAYSTATION®3 e PC.


In DiRT Showdown, i giocatori entreranno in un nuovo mondo di corse, competitive e combattive, che spingeranno fino all’ennesima potenza le loro “rese dei conti” finali in un caotico tour nel roboante mondo dei motori. Ecco il primo trailer di DiRT Showdown:



“DiRT Showdown non é il sequel del titolo di rally DiRT 3, ma una nuovissima esperienza realizzata dal DiRT team,” ha detto Julian Widdows, VP, development. “stiamo progettando, presso i Codemasters Racing Studio, tracciati di classe mondiale, design e grafiche, Intelligenza Artificiale, sistema di danni e una modalità online per creare nuove ambientazioni di corse con l’attenzione focalizzata sull’accessibilità e sul divertimento sin dalla prima gara.”


“DiRT Showdown presenta all’interno delle gare arcade un’esperienza unica firmata Codemasters,” ha detto Mike Chapman, senior games designer. “Sia che i giocatori utilizzino la nitro per andare più veloci, distruggano i loro avversari o si esibiscano in acrobazie, DiRT Showdown possiede un rinnovato sistema di manovrabilità e i danni a carico del motore regalano emozioni ad ogni evento.”


Ci sono tre grandi categorie nel gioco di corse action-sport DiRT Showdown. I giocatori utilizzeranno la nitro per far saltare i rivali superati e attraverseranno tracciati pieni di rampe, percorsi multipli e ostacoli in eventi Racing full contact. Le migliori distruzioni del motore sono disponibili negli eventi Demolition Derby dove i giocatori si scontrano e si distruggono percorrendo la loro strada verso la vittoria. Infine, negli eventi Hoonigan, i giocatori si esibiranno per i fan più sfegatati in grandi stunt parks dove nuovi controlli accessibili offriranno ad ogni giocatore la chance per diventare un vero e proprio campione freestyle.


Da San Francisco a Miami e da Londra a Tokyo, i giocatori domineranno i loro avversari e stupiranno la folla. Spettacoli pirotecnici, laser e migliaia di fan daranno a ciascun luogo un’atmosfera di intrattenimento sportivo, diventando il palcoscenico ideale per le performance dei giocatori. Oltre 50 differenti eventi attraverso quattro competizioni impegneranno i giocatori in svariate condizioni – sole, neve e pioggia – attraverso il giorno e sotto i riflettori la notte.


DiRT Showdown sarà caratterizzato da una nuova ed eccitante serie di macchine per l’off-road. Tutte le nuove Gymkhana FOUR H.F.H.V di Ken Block. Ford Fiesta debutta accanto ad un eclettico mix di veicoli attraverso una gamma di classi. Dalle berline alle automobili sportive ai pick up e camion, carri funebri e furgoni, i giocatori hanno una vasta selezione di auto personalizzate per ingannare, correre e distruggere.


DiRT Showdown sarà il gioco a più alta interattività di sempre di Codemasters – split-screen multiplayer, otto giocatori nelle gare online, veloci partite per party online e off line e integrazioni da YouTube saranno la regola. I giocatori saranno anche in grado di competere con gli amici negli ‘Showdown Challenges’ sia che essi siano online sia che non lo siano.


Realizzato dal pluri-premiato EGO Game Technology Platform, DiRT Showdown sarà disponibile a maggio del 2012 per Xbox 360®, PLAYSTATION®3 e per PC.


Per tutti gli ultimi aggiornamenti direttamente dallo studio, schiantati su www.dirtgame.com , www.facebook.com/dirtgame o segui il team su www.twitter.com/dirtgame .