Discord esiste grazie a Final Fantasy XI

Le rivelazioni del creatore

Discord esiste grazie a Final Fantasy XI

Discord è un delle piattaforme più amate dai giocatori di tutto il mondo: a monte delle sue caratteristiche social quali la presenza di canali e server appositi su cui discutere dei più disparati argomenti, infatti, è notoriamente utilizzata soprattutto come chat vocale dagli utenti PC e si sta diffondendo anche sulle console che la supportano.

Forse non tutti sanno che tale supporto deve la sua nascita dalla passione del suo creatore, Stanislav Vishnevskiy, nei confronti dei MMORPG, e specificamente di Final Fantasy XI. In un'intervista rilasciata ai colleghi di Famitsu, infatti, Vishnevskiy racconta di come avesse cominciato a pensare ad una prima versione prototipale del software sin da quando ai tempi della scuola passava molto tempo sul MMORPG di Square Enix e sentiva la necessità di poter nel contempo chiacchierare coi suoi amici. Il progetto si è però concretizzato solo dopo l'incontro con Jason Citron, co-fondatore di Discord, quando Vishnevskiy ha cominciato a lavorare per GREE.

Stanislav ha raccontato a Famitsu di essere anche un appassionato giocatore di Final Fantasy XIV: afferma con orgoglio di essere stato in prima fila al lancio del gioco e di aver continuato a giocare anche durante il suo periodo più burrascoso e difatti il suo PG ostenta il tatuaggio "Legacy Mark" per testimoniarlo. Dichiara di avere svariati Job a livello 100 e che il suo preferito sia stato per parecchio tempo il Mechanicist, sebbene recentemente sia passato al Pictomancer. Su FFXI ammette di aver giocato per oltre 10 anni.

Final Fantasy XI è per altro ancora giocabile ed attualmente supportato da Square Enix: l'ultimo aggiornamento è arrivato infatti lo scorso 3 Settembre.