Disgaea 4 è il gioco online

di Tommaso Alisonno

A riportarci la novità é il blog Siliconera: Nippon Ichi Software ha dato qualche delucidazione a proposito della promessa modalità online del prossimo Disgaea 4.


Stando a quanto riportato dal sito, che fa riferimento a sua volta a Dengeki PlayStation, nel gioco sarà possibile assemblare una "nave Pirata" tramite la quale aggredire gli altri giocatori dispersi per il mondo. La possibilità di aggressione sarà comunque subordinata ad un livello di esperienza similare: niente giocatori pompatissimi che devastano colonie di demonietti implumi, pertantò, né missioni suicide per le Nekomata che mettono per la prima volta il muso fuori casa e si ritrovano nella Tana delle Tigri...


Non é chiaro al momento, però, se effettivamente l'invasione comporti una sfida in tempo reale (o per meglio dire, a turni) tra i due giocatori o se l'invasore si troverà a dover affrontare una replica dell'esercito attaccato semplicemente importata nel proprio sistema.


Inoltre, pare che in qualsiasi momento un giocatore possa "chiedere aiuto" ad un amico, richiamandone la Nave Pirata come supporto, una volta che ne possiederà il "numero di Cellulare" - presumibilmente da reperire nel gioco stesso.


Insomma: molte novità per un titolo che finora ha basato la sua esistenza esclusivamente sul single-player (se si fa eccezione per Disgaea: Afternoon of Darkness su PSP).