Dishonored e troppo potere? Ma anche no

di Tommaso Alisonno

In Dishonored il giocatore veste i panni di Corvo, un assassino dotato di poteri sovrannaturali che abbiamo avuto modo di vedere in azione in vari trailer. A tutti coloro ai quali fosse sorto il dubbio che tali poteri possano essere "troppo efficenti" rendendo quindi il gioco eccessivamente semplice ha risposto, ai microfoni di Joystiq, Raphael Colantonio, co-direttore creativo del gioco:


"Muoverci correttamente nel game design é stato per noi un paradosso difficile, perché volevamo fornirvi poteri molto forti, per farvi sentire dei veri 'badass', ma allo stesso tempo non volevamo che il gioco fosse troppo facile. Quindi ci é voluto un po' per far quadrare il tutto, e per alcuni di questi punti si tratta di tuning ovvio. Ciascun potere ha una durata, un costo in termini di mana e altre proprietà regolabili. Quindi, anche se il potere é incredibilmente forte, puoi mitigarlo dicendo 'beh, dura solo tre secondi'."


Ricardo Bare di Arkane Studios ha poi aggiunto: "Siamo sempre in discussione a proposito di dove stia il confine. Dovremmo muoverci un po' verso il vincolare il giocatore, o dovremmo andare avanti e lasciarlo fare? E fin quando é possibile cerchiamo di dire 'si' al giocatore e abilitare le combinazioni 'fighe' di poteri che si possano mettere insieme."


Dishonored é attesu su PC, PS3 e Xbox360 il 12 Ottobre.