I racconti di Dunwall: ripassiamo l'ambientazione di Dishonored

di Tommaso Alisonno

Nell'attesa del lancio di Dishonored: Definitive Edition, Bethesda ci ripropone i tre episodi de "I Racconti di Dunwall", vera e propria introduzione al titolo sviluppato da Arkane Studios.


La città baleniera di Dunwall, con i suoi labirinti ventosi e i corridoi serpeggianti, oscura e cadente, è una storia a sé. Praticamente è un altro personaggio del gioco: un'ambientazione che molti scopriranno per la prima volta il 28 agosto (Europa), quando Dishonored: Definitive Edition diventerà disponibile per Xbox One e PlayStation 4.

Anche se avete già giocato con Dishonored, il prequel in tre parti vale la pena di essere rivisto (o visto, se la prima volta ve lo siete persi). I Racconti di Dunwall entrano a fondo nell'estetica decadente del gioco e nei suoi appassionanti personaggi, che amerete (od odierete) in Dishonored: Definitve Edition. Narrati da Chlo Grace Moretz (che dà anche la voce alla giovane Emily Kaldwyn), i vari episodi affondano le radici nella tradizione di Dishonored: dalla peste, all'industria baleniera, fino allo squallore dei bassifondi della città. Il tutto visto attraverso gli occhi degli sfortunati cittadini.

Mai abbassare la guardia, a Dunwall. I tre episodi de I Racconti di Dunwall sono disponibili qui.


Episodio 1: Il Risveglio


Episodio 2: La Mano del Padrone


Episodio 3: Nel Cuore della Follia


(Nota: questi episodi web sono stati pubblicati prima della pubblicazione di Dishonored nel 2012, per questo riportano ancora la data originale. Dishonored: Definitive Edition sarà disponibile a da questo mese per le console di nuova generazione, arricchito da una grafica aggiornata e da tutto il contenuto aggiuntivo del gioco: Dunwall City Trials, Il Pugnale di Dunwall, Le Streghe di Brigmore e Void Walker’s Arsenal).


Per ulteriori informazioni su Dishonored, non perdere questi contenuti su Bethesda.Net: