Disney e Activision, aperta la competizione sui toys-to-life!

Disney e Activision aperta la competizione sui toystolife
di

La conclusione dello scorso anno ha portato Disney ed Activision ad effettuare un'analisi riguardo le vendite del settore nel quale si sono trovate concorrenti, quello dei "Toys-to-life".


Eppure i dati di vendita sembrano non corrispondere, perchè se da una parte (secondo i dati di Disney) la schiera di Topolino & friends sembra aver preso il largo aumentando la propria quota di mercato dal 43% al 47%, dall'altra il mondo degli Skylanders (secondo i dati di Activision) si riconferma leader indiscussa del settore per il terzo anno di fila, surclassando i concorrenti con uno scarto del 30% delle quote di mercato.


I dati insomma non combaciano, e pensiamo proprio che non lo faranno.

Certo è che questa sfida diretta sul mercato, nel quale ricordiamo il recente inserimento di Nintendo con gli " Amiibo", terrà in fermento il settore che siamo sicuri sfornerà succulente novità.