Disney+ e la cancellazione di titoli dalla piattaforma
Tra le eliminazioni più autorevoli il fantasy di Ron Howard "Willow", ma le brutte notizie non finiscono qui
Come riportato all'inizio del mese, quest'anno Disney+ (e Hulu) inizierà a rimuovere i contenuti non performanti, ovvero con bassa richiesta da parte degli abbonati.
Gli appassionati devono quindi prepararsi a cambiamenti di una certa sostanza nel 2023, a partire dall'aumento dei prezzi. Una serie di titoli verranno rimossi dalla piattaforma VOD, facendo quindi spazio ad altre produzioni. A quanto pare le prime cancellazioni già a partire dalla prossima settimana, dal giorno 26 maggio. È possibile che altri titoli subiscano la stessa sorte nel corso dell'anno.
"Stiamo rivedendo i contenuti dei nostri servizi DTC per allinearli ai cambiamenti strategici e al nostro approccio alla cura dei contenuti", ha dichiarato Christine McCarthy, direttore finanziario della Disney.
Tra i titoli segnalati che non saranno più disponibili sicuramente saltano all'occhio Willow, film fantasy del 1988 prodotto da George Lucas e diretto da Ron Howard; eliminato anche il relativo making of. Non ci sarà più anche la divertente commedia Turner e il casinaro - Turner & Hooch, del 1989 diretta da Roger Spottiswoode con Tom Hanks.
Al solito chi ha in casa copia fisica di questi film se la tenga stretta!
Qui di seguito altri titoli prossimi alla cancellazione:
The Mysterious Benedict Society
The Mighty Ducks: Game Changers
Diary of a Future President
Just Beyond
The World According to Jeff Goldblum
Marvel’s Project Hero
Marvel’s MPower
Marvel’s Voices Rising: The Music of Wakanda Forever
(Fonte: Flatpanelshd)