Epic Mickey, una volta, era multipiattaforma

di Davide Ottagono

Ancora una volta a parlare di Epic Mickey e della storia dietro la sua esclusività per Wii.


"La verità é che, quando abbiamo iniziato lo sviluppo nel 2008, c'erano anche PC, PS3 e X360 tra le piattaforme del gioco", ha infatti detto Warren Spector, mente a capo del progetto.


"Lo ricordo ancora bene: Graham Hopper, capo di Disney Interactive, entrò nel mio ufficio e mi chiese, 'Cosa ti serve per fare in modo che il gioco vada incontro ai nostri obbiettivi?'. Io risposi, ovviamente, che servivano tanti soldi e tempo per essere competitivi. Magari, il poter lavorare su una sola piattaforma ci avrebbe aiutato"


"A quel tempo ero molto preoccupato per la versione Wii, perché era solo un porting. Un porting che non avrebbe mai potuto funzionare, purtroppo. Il Wii doveva avere un gioco proprio. Graham allora mi ha guardato e mi ha detto: 'Cosa ne pensi di un'esclusiva Wii?". Cavolo, a quel punto accettai per forza"


"Hanno praticamente cancellato tre piattaforme di potenziali vendite, nessun'altro l'avrebbe mai fatto. E' stato un momento magico. Da allora, nessuno più ha menzionato le versioni per le piattaforme più avanzate"