Dettagli sul Topo Epico

Warren Spector parla un po' delle mappe "dalla triplice natura" di Epic Mickey, affermando che come concept di base si sono ispirati a Mario, Zelda e (curiosamente) Deus Ex.


I parallelismi sono presto detti: Mario, inteso come il "classico" Mario di 8bit-iana memoria, é il punto di partenza per le cosiddette mappe "travel", di cui un esempio pratico é stata quella ispirata a Steambot Willie vista alla Press Conference di Nintendo l'ultimo E3.


Deus Ex entra in campo per il concept di iterazione nelle Quest Map, dove parlando coi vari personaggi Topolino apprenderà gli scopi delle quest principali, nonché indizi su come risolverle. In questa sede potrà tra l'altro ottenere quest secondarie coi relativi premi.


Zelda é invece la base per le mappe Action, soprattutto per le dinamiche legate al tool del pennello che il topo più famoso del mondo avrà a disposizione, le quali saranno di due tipi differenti. La prima consisterà semplicemente nel "riempire" gli spazi mancanti o viceversa "cacellare" gli elementi di troppo per creare o sgombrare il passaggio; la seconda consisterà nel realizzare degli oggetti dal nulla partendo da appositi "sketch" da ottenere volta per volta. A detta di Spector, questi sketch potranno essere utilizzati liberamente in ciascuna mappa Action.


Inoltre, tanto per tornare al concept dell'RPG (al quale Spector specifica appartenga Epic Mickey), le azioni del giocatore si rifletteranno costantemente sul mondo di gioco: tanto per fare un esempio, di tanto in tanto compariranno dei piccoli esseri blu, che loro hanno chiamato "Guardiani". La natura e il numero dei guardiani dipenderà da quanto e cosa Topolino avrà dipinto e cancellato nella sua avventura.


Concludiamo ricordando che Epic Mickey é un'esclusiva Nintendo Wii prevista per questo autunno.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI