Il 25 Novembre è il giorno di Epic Mickey

di Luca Gambino

The Walt Disney Company annuncia la disponibilità del nuovo titolo Disney Epic Mickey – La Leggendaria Sfida di Topolino – a partire dal prossimo 25 novembre 2010 nei Paesi dell’Europa Continentale, dal 26 novembre nel Regno Unito e dal 30 novembre in Nord America. Con uno stile di gioco assolutamente innovativo, poiché utilizza la rivoluzionaria tecnica "pittura e solvente" che permette di cambiare a colpi di pennello e solvente il mondo in cui é ambientato il videogame, Disney Epic Mickey - La Leggendaria Sfida di Topolino - é uno dei titoli più attesi per il 2010. "Journey", il video che presenta il videogioco, é disponibile all'indirizzo Disney.com/epicmickey.


"Credo che i videogame raccontino storie con un livello di dettaglio e intreccio paragonabile a quello di un film, di un libro o di qualsiasi altro media. In Disney Epic Mickey - La Leggendaria Sfida di Topolino -, Topolino affronta sfide degne di un vero eroe; le decisioni e le azioni che i videogiocatori mettono in pratica durante la partita modificano l'intero mondo in cui é ambientato il gioco", dichiara Warren Spector, General Manager e Creative Director del Junction Point di Disney Interactive Studios di Austin. "Siamo orgogliosi dell’anticipazione di Disney Epic Mickey - La Leggendaria Sfida di Topolino - e non vediamo l'ora che le persone lo provino, per sperimentare in prima persona l'emozione di diventare gli eroi che possono controllare il proprio destino".


Disney Epic Mickey – La leggendaria Sfida di Topolino – é un videogioco di azione/avventura per Wii, in cui Topolino intraprende un epico viaggio ricco di creatività e grandi scoperte. Nei panni di Mickey, il giocatore sarà trasportato a Rifiutolandia, una dimensione alternativa dove i personaggi e gli ambienti Disney dimenticati da tempo prendono vita; i protagonisti avranno, quindi, la possibilità di usare pittura e solvente per modificare in modo dinamico lo scenario di gioco determinando così il percorso che porterà Topolino a diventare un eroe.


Grazie all’esclusiva tecnica "pitture e solvente", con cui i colori e il diluente diventano gli strumenti a disposizione di Topolino per modificare il mondo in cui si trova, i giocatori potranno modellare lo svolgimento della storia secondo il concetto "Playstyle Matters" – rivoluzionario stile di gioco creato da Junction Point di Disney Interactive Studios, la struttura guidata dallo specialista Warren Spector - dove é possibile affrontare con creatività le diverse sfide esplorando tutte le possibilità e le vicende, ma con attenzione perché ogni azione genera una conseguenza.

Disney Epic Mickey - La Leggendaria Sfida di Topolino - sarà disponibile in esclusiva per console Wii.