Disney Epic Mickey: Rebrushed - il trailer di approfondimento
Warren Spector commenta la nuova versione della sua creazione
Epic Mickey sta per fare ritorno sui nostri schermi: 14 anni dopo l'uscita originale su Wii, questo platform che ha per protagonista Topolino viene reinterpretato in Disney Epic Mickey: Rebrushed, a cura dello studio Purple Lamp. Il publisher THQ Nordic ha messo a disposizione un lungo trailer di approfondimento, con il commento non solo di alcuni sviluppatori di Purple Lamp, ma anche dell'autore del gioco, Warren Spector.
La parola a Warren Spector
Spector sottolinea l'importanza del fatto che Disney Epic Mickey: Rebrushed esca su tutte le console e il PC (il 24 settembre), mentre l'originale era confinato su Wii. Per il leggendario game designer è significativo che Epic Mickey rinasca sulle nuove piattaforme per un motivo specifico: il suo intento era quello di realizzare un video game senza tempo, che sia ancora rilevante a molti anni di distanza dall'uscita, un po' come avviene per i lungometraggi di Disney.
Spector rileva che Rebrushed offrirà migliorie sotto aspetti quali la grafica e l'interfaccia, grazie al lavoro svolto da Purple Lamp, ma fondamentalmente resterà lo stesso gioco: storia e gameplay saranno analoghi a quelli che apparvero all'epoca di Wii, il che lo rende molto orgoglioso. Oltre a Warren Spector, hanno preso la parola anche Jason Mallett e Aleksandra Jarosz, rispettivamente game director e game designer di Purple Lamp, per discutere delle migliorie e delle innovazioni che lo studio ha apportato ad Epic Mickey. Se desiderate un ulteriore approfondimento sul gioco, oltre al trailer c'è anche la nostra anteprima.