Disney Epic Mickey: Rebrushed - il trailer di approfondimento

Warren Spector commenta la nuova versione della sua creazione

di Davide Tognon

Epic Mickey sta per fare ritorno sui nostri schermi: 14 anni dopo l'uscita originale su Wii, questo platform che ha per protagonista Topolino viene reinterpretato in Disney Epic Mickey: Rebrushed, a cura dello studio Purple Lamp. Il publisher THQ Nordic ha messo a disposizione un lungo trailer di approfondimento, con il commento non solo di alcuni sviluppatori di Purple Lamp, ma anche dell'autore del gioco, Warren Spector.


La parola a Warren Spector

Spector sottolinea l'importanza del fatto che Disney Epic Mickey: Rebrushed esca su tutte le console e il PC (il 24 settembre), mentre l'originale era confinato su Wii. Per il leggendario game designer è significativo che Epic Mickey rinasca sulle nuove piattaforme per un motivo specifico: il suo intento era quello di realizzare un video game senza tempo, che sia ancora rilevante a molti anni di distanza dall'uscita, un po' come avviene per i lungometraggi di Disney.

Spector rileva che Rebrushed offrirà migliorie sotto aspetti quali la grafica e l'interfaccia, grazie al lavoro svolto da Purple Lamp, ma fondamentalmente resterà lo stesso gioco: storia e gameplay saranno analoghi a quelli che apparvero all'epoca di Wii, il che lo rende molto orgoglioso. Oltre a Warren Spector, hanno preso la parola anche Jason Mallett e Aleksandra Jarosz, rispettivamente game director e game designer di Purple Lamp, per discutere delle migliorie e delle innovazioni che lo studio ha apportato ad Epic Mickey. Se desiderate un ulteriore approfondimento sul gioco, oltre al trailer c'è anche la nostra anteprima.


Il trailer deep dive di Disney Epic Mickey: Rebrushed